skip to Main Content
L’iniziativa COVID-19 Music Relief di Spotify sostiene il fondo di Music Innovation Hub - promosso da FIMI, in partnership con Assomusica, AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con Milano Music Week

Approdato in Italia grazie all’adesione al fondo di Music Innovation Hub, il progetto globale di Spotify “COVID-19 Sosteniamo la Musica” supporta gli artisti e i professionisti della filiera musicale in difficoltà.

Dopo una prima settimana di donazioni, se in possesso dei requisiti di idoneità da lunedì 18 maggio è possibile inviare la propria richiesta per beneficiare degli aiuti del fondo. 

Le categorie di lavoratori e lavoratrici che potranno accedere agli aiuti vanno dai musicisti agli interpreti ed esecutori, ai professionisti del settore audiovisivo e fonografico, della comunicazione e formazione, management, produzione di eventi e di strumenti musicali.

L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto anche a tutti quei professionisti “dietro le quinte” che sono stati esclusi dalle recenti disposizioni di aiuti statali per i lavoratori autonomi.

Per inoltrare la propria richiesta è necessario verificare i criteri di accesso (consultabili qui: https://bit.ly/MIH_COVID19SosteniamoLaMusica) e compilare il form di adesione su: https://www.musicinnovationhub.org/progetti/covid-19-sosteniamo-la-musica/musicrelief-application/

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top