skip to Main Content

“Il binomio tra innovazione e cultura è essenziale per Novartis, per questo siamo molto attenti alla costruzione di reti di consapevolezza tra istituzioni, cittadini e il mondo dell’azienda per promuovere una cultura condivisa basata su valori che guardano all’innovazione del ruolo della ricerca e della formazione. Sopratutto in un mondo che cambia profondamente e che ha bisogno di nuove competenze ma anche di una nuova sensibilità legata agli impatti che l’innovazione e la cultura hanno”. Lo ha detto Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs di Novartis Italia, intervenendo all’ultimo Talk del ciclo di incontri “To BE. Conversazioni sul futuro digitale della cultura”, intitolato “Progettazione esperienze culturali rispettose nel Web 3 – Intelligenza Artificiale, etica digitale e digital responsibility” ospitato presso PTS SpA a Roma e moderato da Claudio Calveri. Nell’incontro si è parlato etica digitale, un campo in rapida evoluzione che solleva molte domande e sfide complesse per gli stakeholder culturali. Poiché la tecnologia continua ad avanzare, è importante considerare le implicazioni etiche dell’innovazione digitale e garantire che i valori culturali non vengano compromessi nel processo. “To BE. Conversazioni sul futuro digitale della cultura” è un ciclo di incontri dedicato alle sfide future e alle traiettorie possibili della digital transformation della cultura, con un focus sullo sviluppo del Web 3.

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top