skip to Main Content
Nella domenica gratuita di aprile l’affluenza registrata è stata di 262.936 persone. Sangiuliano: “Legame forte dei visitatori con le straordinarie bellezze dell’arte, della storia, nonché della natura e del paesaggio italiano”

Il 7 maggio si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Nella domenica gratuita di aprile l’affluenza registrata è stata di 262.936 persone.

“La quarta #domenicalmuseo dell’anno – aveva detto il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando i dati sull’affluenza dei visitatori della “Domenica al museo” di aprile -, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali, registra un altro successo. Anche grazie ai numerosi turisti presenti in Italia, i nostri siti hanno fatto segnare presenze elevatissime. Stando ai primi dati disponibili, si conferma il legame molto forte dei visitatori con le straordinarie bellezze dell’arte, della storia, nonché della natura e del paesaggio italiano. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto anche questa domenica va, poi, a tutto il personale del MiC impegnato nella riuscita dell’iniziativa”.

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top