skip to Main Content

Alla Sala Umberto di Roma (via della Mercede, 50) sono protagonisti la grande musica e il cinema leggendario. Lunedì 29 aprile 2024 alle ore 21.00, l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus esegue il concerto “Ennio Morricone – La Leggenda”, un percorso tra brani indimenticabili. La serata è un emozionante viaggio musicale che unisce un concerto tributo al grande Maestro, compositore, direttore d’orchestra e premio Oscar, a un reading che svelerà al pubblico aneddoti legati ai film musicati dal M° Morricone e alla sua vita. In scena Clizia Fornasier e Adelmo Togliani, quest’ultimo anche autore del testo.

L’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus diretta dal M° Mirca Rosciani eseguirà, tra gli altri, alcuni iconici brani del M° Ennio Morricone tratti dai film La Califfa, Per un pugno di dollari, Mission e un medley tratto da Il Pianista sull’Oceano, Giù la testa, C’era una volta il West e C’era una volta in America. Interprete: Soprano Anastasiia Demchenko. Il viaggio musicale “Morricone – La Leggenda” vuole omaggiare uno dei più grandi compositori della nostra epoca e del mondo, offrire una serata di grande musica e allo stesso momento un ritratto esaustivo del grande Maestro. L’evento, organizzato e promosso da CIAO LAB APS, è realizzato con il contributo di Roma Capitale e di Zètema Progetto Cultura.

CIAO LAB APS opera da anni nei settori della cultura, musica, arte, teatro, tempo libero e turismo; è costituita da un team di amanti delle arti visive e performative che organizza e promuove momenti di incontro culturali in location prestigiose situate sul territorio della Regione Lazio, cornici dove la passione degli organizzatori e la professionalità degli artisti e musicisti incontra un pubblico sempre partecipe e caloroso.

L’ Associazione “Nova Amadeus” Orchestra Sinfonica e da Camera nasce nel 1992. L’Associazione ha al suo attivo la realizzazione di grandi spettacoli operistici, eventi sinfonici e cameristici di altissimo livello qualitativo; ha sviluppato una larghissima esperienza professionale nelle principali strutture teatrali italiane, attraverso la realizzazione di progetti comprendenti tutte le forme musicali e di spettacolo. Mirca Rosciani è Direttore d’orchestra, Direttore di coro e pianista accompagnatore di celebri cantanti.Realizza con Nicola Alaimo e l’Orchestra Sinfonica Rossini ”Largo al factotum” un cd dedicato interamente a Gioachino Rossini. Dal 1999 ad oggi collabora con il Rossini Opera Festival. Nel 2017 debutta su RaiUno in prima serata nella trasmissione Prodigi ed è il primo direttore donna ad approdare in RAI con l’Orchestra Sinfonica Sesto Armonico. Nel 2018 è membro della giuria di qualità al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Attualmente è Direttore del Coro del Teatro della Fortuna e Direttore Ospite dell’Orchestra Nova Amadeus.

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top