skip to Main Content

Scade il 27 dicembre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle istanze relative all’interpello promosso dalla Direzione Generale Archivi per il conferimento degli incarichi dirigenziali degli Istituti archivistici di livello non dirigenziale. Le sedi interessate sono l’Archivio di Stato di Cuneo, l’Archivio di Stato di Frosinone, l’Archivio di Stato di Regio Calabria, l’Archivio di Stato di Trieste e l’Archivio di Stato di Vicenza. Tutte le sedi sono disponibili a partire dal 1° gennaio 2018 e gli incarichi avranno una durata di tre anni o inferiore se coincidenti con la data di collocamento in quiescenza dei funzionari prescelti.

La selezione avverrà tenendo conto dell’interesse pubblico di individuare funzionari con competenze e capacità professionali idonee a garantire “l’ottimale ed efficace svolgimento delle funzioni connesse agli incarichi”. Nella valutazione delle domande, si considereranno inoltre la complessità della struttura, le attitudini, le esperienze, i percorsi formativi e le competenze scientifiche maturate nel settore archivistico del funzionario. Potranno partecipare alla selezione i funzionari di area terza interessati a rivestire la titolarità dell’incarico ma anche coloro che siano già titolari di direzione di Archivio di Stato non dirigenziale, “interessati anche ad un incarico ad interim”. Il decreto di conferimento dell’incarico recherà la valutazione comparative e le motivazioni dell’affidamento dell’incarico.

La procedura è attivata sulla base delle disposizioni del decreto ministeriale 27 novembre 2014, recante disciplina di criteri e procedure per il conferimento degli incarichi dirigenziale, e in linea con quanto previsto dal Piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019.

Link dell’avviso:

https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_asset.html_854897610.html

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top