skip to Main Content
“Non sappiamo ancora la data precisa, probabilmente nella prima parte del mese”. Il concorso riguarda 1052 posti di addetti alla fruizione accoglienza e vigilanza del Ministero della Cultura
MiC, Bonisoli (Formez PA): A Luglio Ripartirà Concorso Afav 2019
MiC, Bonisoli (Formez PA): A luglio ripartirà concorso Afav 2019

Riprenderà a luglio il concorso per 1052 posti di Addetti alla fruizione accoglienza e vigilanza (Afav) del Ministero della Cultura, bandito nel 2019, avviato nel 2020 e poi sospeso causa Covid. Lo ha annunciato il presidente di Formez Pa ed ex ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli. “In questi giorni stiamo programmando alcuni concorsi. Quello degli addetti alla vigilanza e all’accoglienza del MiC lo stiamo programmando per il mese di luglio, probabilmente la prima parte – ha affermato Bonisoli -. Sempre a luglio, probabilmente nella seconda parte, ci sarà il concorso del Ministero degli Interni per l’avvio alla carriera prefettizia. Nel mese di settembre il concorso Ambiente Ripam e a ottobre quello del Ministero della Giustizia per i funzionari giudiziari”. 

“Non abbiamo ancora le date precise, però questi sono i periodi su cui stiamo lavorando. Non appena avremo le date precise e le sedi le comunicheremo quanto prima”, ha sottolineato Bonisoli che ha poi spiegato: “Il Formez per lavorare ha bisogno di alcuni elementi: le norme, le forniture, le sedie, il protocollo Covid, la tecnologia e raggiungere un accordo con le amministrazioni committenti che sono le vere proprietarie delle procedure, in quanto decidono quali profili vogliono e le modalità con cui vogliono fare le selezioni. Grazie a questa collaborazione noi siamo poi in grado di portare a termine un concorso”.
 

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top