skip to Main Content
I membri degli organi dureranno in carica tre esercizi finanziari

Nominati i componenti della Commissione consultiva per il teatro, della Commissione consultiva per la musica, della Commissione consultiva per la danza e per la Commissione consultiva per i circhi e lo spettacolo viaggiante. Compongono le Commissioni tre componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, nominati dal Ministro della Cultura e quelli designati dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano e dalla Conferenza Stato-città ed autonomie locali, comunicati lo scorso 14 gennaio.

I componenti delle Commissioni dureranno in carica tre esercizi finanziari, potranno essere riconfermati per una sola volta e nuovamente nominati trascorsi tre anni dalla cessazione dell’ultimo incarico. Ad essi non spetterà alcun emolumento o indennità. Le Commissioni, infatti, operano senza oneri a carico della finanza pubblica, salvo il rimborso delle eventuali spese di missione, nel rispetto delle limitazioni previste per tali categorie di spese e nei limiti degli stanziamenti di bilancio per le medesime spese.

COMMISSIONE CONSULTIVA PER IL TEATRO

Faranno parte della Commissione consultiva per il teatro Antonio Massena, con funzioni di Presidente, Marco Bernardi, Danila Confalonieri, Enrica Simonetti, Rita Turchetti, Alberto Cassani e Carmelo Grassi. Turchetti è il componente designato per le Regioni e Province autonome, Cassani per le Province e Grassi per i Comuni.

COMMISSIONE CONSULTIVA PER LA MUSICA

Membri della Commissione consultiva per la musica saranno Antonietta Cerocchi, con funzioni di Presidente, Antonino Marcellino, per il settore della musica lirica, Francesco Nicolosi, Pierfrancesco Pacoda, Giorgio Pugliaro, Valerio Tura e Silvia Tarassi. Pierfrancesco Pacoda è il componente designato per le Regioni e Province autonome; Tura per le Province e Tarassi per i Comuni.

COMMISSIONE CONSULTIVA PER LA DANZA

Sono nominati quali membri della Commissione consultiva per la danza Carmela Piccione, con funzioni di Presidente, Paolo Dalla Sega, Maria Francesca Pedroni, Silvia Poletti, Graziella Gattulli, Stefano Tomassini e Paola Marucci. Gattulli è stata designata per le Regioni e Province autonome, Tomassini per le Province e Marucci per i Comuni.

COMMISSIONE CONSULTIVA PER I CIRCHI E LO SPETTACOLO VIAGGIANTE

Membri della Commissione consultiva per i circhi e lo spettacolo viaggiante saranno Laura Negri, con funzioni di Presidente, Maria D’Annunzio, Piero Sandulli, Luca Verdone, Marco Chiriotti, Vittorio Poma e Giuseppe Nuciari. Chiriotti è stato designato quale rappresentate per le Regioni e Province autonome, Poma per le Province e Nuciari per i Comuni.

RUOLI DELLE COMMISSIONI

Le Commissioni hanno funzione consultiva in ordine alla valutazione degli aspetti qualitativi dei progetti e delle iniziative riguardanti le richieste di contributo nei settori di rispettiva competenza sulla base della normativa e dei regolamenti riguardanti i criteri e le modalità di erogazione dei contributi a favore delle diverse attività dello spettacolo. La commissione consultiva per la musica ha funzioni consultive in ordine alla valutazione degli aspetti qualitativi dei programmi di attività delle fondazioni lirico-sinfoniche.

© AgenziaCULT - Riproduzione riservata

Back To Top